CAMAIORE. Va ad un camaiorese doc, Mario Matteucci (ma per tutti è Pippè), istruttore di atletica leggera, il “Premio Toscana”, un riconoscimento importante per il suo grande lavoro svolto consegnato a Firenze del Salone dei Cinquecento.
 Mario Matteucci ha iniziato come podista nel 1970 nell’Atletica Camaiore, ottenendo lusinghieri risultati. Nel 1977, spronato dal Prof. Mario Vecoli e dopo aver ottenuto l’abilitazione, ha iniziato l’attività di Istruttore del Settore giovanile di atletica leggera.
 Da allora, ha portato al successo numerosi ragazzi camaioresi nella varie specialità dell’atletica leggera conquistando diversi titoli regionali e nazionali. Tra i numerosi ragazzi allenati da Matteucci, merita ricordare soprattutto Giusti Erica e Carolina Matteucci, campionesse italiane di corsa in montagna. Quest’ultima ha anche vestito la maglia azzurra partecipando ai campionati mondiali di corsa campestre.
 Attualmente Mario svolge prosegue la sua attività di tecnico istruttore (con il 2012 sono ben 35 anni) nelle file dell’Atletica Camaiore. A ricordare i meriti di Mario Matteucci gli è stato conferito nel Salone dei cinquecento a Firenze, alla presenza del presidente della F.I.D.A.Ll Franco Arese e Sergio Martinelli, presidente della F.I.D.A.L. Toscana oltre alle massime autorità regionali, il Premio Toscana “riconoscimento speciale” per l’anno 2011.
(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)

CALCIOSCOMMESSE, ARRESTATO ANDREA MASIELLO

IN PULLMAN A REGGIO EMILIA PER SOSTENERE LE ZEBRE